Fabio Dumontet
CEO

Fabio Dumontet (Napoli, 1958) ha avviato l’attività professionale a Napoli nel 1988 dopo esperienze negli USA al MIT come borsista Fulbright, a Milano presso lo studio di Marco Zanuso ed in Colombia nel Taller de la Ciudad.
Con Alex Zaske e Daniela Antonini ha fondato nel 2003 lo Studio DAZ architetti associati che è stato molto attivo nel decennio 2000-2010 nel campo degli allestimenti museali – culminati con l’allestimento della mostra inaugurale del Maxxi Spazio – e che ha collaborato con Alvaro Siza alla progettazione e realizzazione del Museo di Arte contemporanea MADRE di Napoli.
Nel 2012 ha lasciato lo Studio DAZ, con cui peraltro continua a condividere sede ed alcuni progetti, per rifondare uno studio autonomo i cui ambiti di lavoro e di ricerca principali riguardano oggi la progettazione e direzione lavori di interni, domestici e non.
Dal Nuovo Cinema Bronx, progetto irrealizzato vincitore del Premio L. Cosenza 1994 alle attuali microarchitetture il lavoro paziente continua alimentato da passione fredda e dalla meraviglia sempre insolita di riuscire a fare incontrare due o più linee nel punto giusto di uno spazio o di un oggetto.